Catalogato | High Tech, Tools online

Strategie e suggerimenti Seo per acquisire clienti con dispositivi mobili

In questo blog abbiamo spesso parlato di dispositivi mobili, abbiamo presentato software e applicazioni che consentono di migliorare l’esperienza di navigazione senza rinunciare a ciò che generalmente utilizziamo nella navigazione su desktop. Analisi, strategia e ottimizzazione queste sono le parole chiavi, in questo può aiutarti www.teliad.it e altri servizi che leggerai in seguito.

Chi crea un sito web oggi, non può assolutamente rinunciare all’idea di attrarre l’attenzione di navigatori di dispositivi mobili, rinunciare a questo significa perdere una grande fetta di utenze interessate, con perdita sostanziale di guadagni. Ciò che dico non è basato sul sentito dire, ma sull’esperienza acquisita. Una buona parte delle ricerche di questo sito sono monitorate da Google Analytics e provengono da dispositivi mobili!

La prima domanda che dovresti farti è: quanti utenti di telefonia mobile navigano il tuo sito web e come ti hanno trovato? Poi successivamente, potrai dedicarti all’ottimizzazione del tuo sito web in modo che sia accessibile a tutti i più conosciuti dispositivi mobili. Per rispondere alla prima domanda hai bisogno che qualcuno faccia le verifiche per te, in questo potrà aiutarti Google Analytics! Se non sei iscritto, fallo subito e già che ci sei iscriviti anche Google Strumenti per Webmaster. Nella tua dashboard (pannello di amministrazione) sarai in grado di aggiungere velocemente il sito web da monitorare semplicemente aggiungendo il codice di monitoraggio prima del tag di chiusura </head>.

Successivamente, potrai verificare i tuoi rapporti, e nello specifico la sezione mobile ti sarà di grande aiuto. Potrai verificare le visite, i dispositivi utilizzati, la durata e tanti altri parametri che ti aiuteranno a comprendere a che punto è il tuo sito web, e dove vorresti che arrivasse.  Potrai inoltre configurare un segmento avanzato di Google Analytics per il traffico organico,  ad esempio puoi verificare il traffico specifico di dispositivi specifici,  quali sono le pagine, le parole chiavi e le conversioni che vengono generate da questo traffico mobile in modo da poter comprendere meglio il comportamento degli utenti, quali sono gli argomenti e le pagine e le informazioni che in realtà sono le più visitate.

Altro passo obbligato è monitorare il tuo sito web con Google Strumenti per Webmaster, questo ti consentirà di utilizzare filtri in cui è possibile verificare la sola ricerca mobile per le parole chiave e le impressioni delle tue pagine. Potrai quindi comprendere come si comporta il tuo sito sulle SERP per gli utenti mobili.

Altro consiglio utile, soprattutto se il tuo targhet è quello di acquisire nuovi clienti e nuove fette di mercato è far analizzare il tuo sito da professionisti Seo, l’analisi della posizione del tuo sito è importante per comprendere la strategia e la successiva ottimizzazione. In questo www.teliad.it è il migliore, in quanto l’analisi viene effettuata da persone esperte e non da software automatizzati.

Utilizzando questi strumenti sarai in grado di rispondere alla prima domanda, potrai comprendere quanti utenti di telefonia mobile navigano il tuo sito web e come ti hanno trovato, se ora desideri ottimizzare il tuo sito web affinché sia compatibile con i dispositivi mobili posso fornirti alcuni suggerimenti di applicazioni da installare sul tuo sito web:

  1. Wptouch, è un plugin per WordPress che ti consente di aggiungere un tema mobile elegante per il tuo sito web;
  2. Tapatalk, è un’applicazione web che ti consente di trasformare il tuo forum vBulletin, phpBB, MyBB, IPBoard, Kunena, SMF, bbPress, XenForo compatibile con i più famosi dispositivi mobili;
  3. Mobile Joomla, è un componente che permette in modo molto semplice di trasformare un sito web sviluppato con joomla in versione mobile in modo automatico.
  4. Altri tool come Google Mobilizer per verificare come si presenta il tuo sito web visto da mobile, CellAdmin per trasformare il tuo sito in mobile con 4 step, Mofuse per creare con semplicità un sito mobile.
Share

Articoli che potrebbero interessarti:

Comments are closed.


 Powered by Max Banner Ads 

Categorie

Utenti in linea

- 2 utenti - - - - 2 ospiti - -

PR

Archivi

Links


SiteBooK visite gratis

Hai trovato un tesoro di SiteBooK

SiteBook