Catalogato | High Tech

Mimvi, un motore di ricerca per dispositivi mobili

Su  segnalazione di un’amico stasera volevo parlarvi di Mimvi, un motore di ricerca specializzato su applicazioni mobili, atualmente disponibile per iPhone, Android, BlackBerry, in futuro disponbile anche per iPad, Windows, Nokia. La richiesta di applicazioni mobili stà aumentando a un ritmo senza precedenti. Entro il 2015, si stima che gli utenti ogni anno consumano oltre 25 miliardi di applicazioni mobili. In definitiva, Mimvi anticipa centinaia di miliardi di ricerche saranno condotte attraverso la sua piattaforma di ricerca unificata, consentendo alle persone di tutto il mondo per trovare applicazioni mobili pertineneti dalla Cina attraverso l’Europa e oltre.



Per fornire il migliore contesto Mimvi risponde alla domanda di un motore di ricerca unico per tutte le applicazioni Mobili, analogo a quello di ricerca per i siti web di quindici anni fa. Nel 1996, c’erano circa 200.000 siti web da indicizzare. Oggi, quel numero è di circa 240 milioni.

Il motore di ricerca è ben organizzato, e anche se il servizio è ancora sperimentale fornisce già notevoli risultati. Staremo a vedere cosa succederà nel prossimo futuro, intanto grazie a Luca per il suggerimento a questo articolo 🙂

Share

Articoli che potrebbero interessarti:

Comments are closed.


 Powered by Max Banner Ads 

Categorie

Utenti in linea

- 1 utente - - - - 1 ospite - -

PR

Archivi

Links


SiteBooK visite gratis

Hai trovato un tesoro di SiteBooK

SiteBook