Catalogato | High Tech, iPhone

Apple presenta iPad, la tecnologia che si evolve

Le voci intorno alla nascita di iPad si sono avverate, la nuova creatura in casa Apple vede finalmente la luce. L’evento è stato presentato allo Yerba Buena Center in San Francisco da Steve Jobs. Il filmato di cui sotto è tratto dalla presentazione dell’evento. Ma cos’è il nuovo gioiello di casa Apple, da tutti conosciuto come iPad ?

Ipad è un concentrato di tecnologia evoluta, dispone di un display Multi-Touch per interagire con le applicazioni, in maniera simile a come siamo abituati a fare con iPhone e iPod touch. Ha una profondità di solo 13,4 millimetri e pesa solo 680 grammi, più sottile e leggero quindi di un netbook, ma ha funzioni avanzate come un vero e proprio personal computer.

iPad si sincronizza con iTunes proprio come iPhone e iPod touch, con il cavo in dotazione è possibile sincronizzare contatti, foto, brani musicali, filmati, applicazioni e così via, con il Mac ma anche con il Pc. iPad è dotato di un display retroilluminato a LED da 9,7″, che sfrutta la tecnologia IPS per immagini nitide e brillanti e una resa omogenea su angolazioni fino a 178°. Lo schermo è ovviamente Multi-Touch, e non poteva essere altrimenti. Pad è ovviamente un dispositivo Wi-Fi ma ne esisterà anche una versione che avrà sia la connettività Wi-Fi sia 3G. Il costo ? partirà da $499 (negli USA) e sarà disponibile a partire da marzo 2010.

Share

Articoli che potrebbero interessarti:

Comments are closed.


 Powered by Max Banner Ads 

Categorie

Utenti in linea

- 3 utenti - - - - 3 ospiti - -

PR

Archivi

Links


SiteBooK visite gratis

Hai trovato un tesoro di SiteBooK

SiteBook