Catalogato | Free Software

Alternative to, per trovare validi software alternativi e open source

La caratteristica di tutti i software open source è che il libero utilizzo consente da una parte di contenere i costi, dall’altra di continui sviluppi e maggiore flessibilità. Alternative to, è un grande portale che offre tutte le possibili alternative di software secondo categorie e licenze diverse. Se siete alla ricerca di alternative a famosi software commerciali, e magari volete sostituire i vostri software con prodotti open source, Alternative to è il portale che fà per voi.

La mission di Alternative to è di aiutare a trovare il software giusto per il proprio computer o telefono cellulare. Il tutto si basa sulle racomandazioni di utenti registrati e utilizzatori, per cui la garanzia è completa. Alternative to, elenca i software secondo categorie e licenze del tipo: commerciali, free e open source, e open source. Un grande portale da conservare sicuramente nei nostri preferiti.

Share

Articoli che potrebbero interessarti:

2 Commenti a “Alternative to, per trovare validi software alternativi e open source”

  1. Adelmo scrive:

    Salve Lucky, è un pò di tempo che mi domandavo a cosa servissero poi quei strani codici a barre che vedevo sulle riviste scaricando vari software per la codifica.
    Oggi, grazie alla tua segnalazione di “alternative to” ho trovato la risposta a molte domande anche passando per wikypedia.
    Ho quindi trovato l’ottimo software open source per N97 QuickMark Mobile Barcode che funziona molto bene anche con codici lineari e non soltanto con i QR code che sono ancora poco usati in Europa.
    La cosa che mi disturba un pò è l’aver scoperto che ancora una volta i cinesi ci stanno facendo le scarpe!
    Con i nostri codici si può, per ora, soltanto avere informazioni merceologiche di codici perlopiù di prodotti proprietari, mentre il loro codici QR sono molto più versatili, al punto che basta fotografarli con apposito applicativo free che ti indirizzano alla pagina web di interesse.
    La cina è vicina, dicevano una volta scherzando!

  2. Lucky scrive:

    @Adelmo come hai ragione, ormai la cina non è più vicina, ma è proprio tra noi. Quando vado a trovare i miei che vivono ancora a Napoli passeggio per le vie del centro e ritrovo i luoghi della mia gioventù, peccato che ora è diventata anche una città di cinesi, con tantisimi negozi che vendono dalla chincaglieria, agli alimentari o alla tecnologia.

Trackbacks/Pingbacks



 Powered by Max Banner Ads 

Categorie

Utenti in linea

- 1 utente - - - - 1 ospite - -

PR

Archivi

Links


SiteBooK visite gratis

Hai trovato un tesoro di SiteBooK

SiteBook